RICETTA: INSALATA DI CECI E GAMBERI

Ciao a tutti,

 

questa è stata una settimana molto intensa e piena di eventi, quindi il tempo per riuscire a cucinare si è ridotto drasticamente, ma nonostante questo ho cercato di mangiare il meglio possibile avendo pochissimi minuti a disposizione per prepararmi il pranzo. Ho pensato di condividere con voi questa ricetta-lampo per chi si trova nella mia stessa situazione, ovviamente il consiglio è di utilizzare il più possibile prodotti freschi, ma in caso di emergenza anche i cibi prelessati possono esserci utili.

 

Ecco gli ingredienti che ho utilizzato per prepararmi una insalata estiva super veloce per due persone:

-1 scatola di ceci prelessati (circa 200 g)

-1 pacco di gamberi già puliti (circa 200 g)

-1 pacco di rucola (circa 80 g)

-1 pacco di pomodorini datterini (circa 200 g)

-Sale q.b.

-Pepe q.b.

-2 cucchiai do olio e.v.o.

 

Iniziamo mettendo a bollire i gamberi in acqua salata, nel frattempo scoliamo i ceci dal liquido della scatola e mettiamoli in una insalatiera. Laviamo bene la rucola e tagliamola grossolanamente, laviamo e tagliamo a dadini anche i pomodori. Quando i gamberi saranno rosa, mettiamoli nella insalatiera con i ceci, aggiungiamo anche la rucola, il pomodoro, il sale, il pepe e l'olio. Il nostro pranzo super veloce è pronto!

 

Come vedete non esistono più scuse per mangiare male, perché se c'è la motivazione si trovano sempre ricette per mangiare nel modo più sano possibile anche quando si ha pochissimo tempo a disposizione.

Questo pranzo ci permette di ottenere sia carboidrati (ceci), sia proteine (ceci e gamberi), oltre a una dose di grassi sani e di fibre.

 

Buon appetito!

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0