RICETTA: INSALATA DI POMODORINI, FAGIOLINI E SGOMBRO

Ciao a tutti!

 

Anche oggi voglio aiutarvi a seguire una sana alimentazione nel modo più semplice possibile. Uno dei problemi che più spesso mi fate presente è il tempo; a causa del lavoro e degli impegni familiari, si ha poco tempo per fare la spesa impazzendo a cercare i cibi più sani e per cucinare, quindi in molti si buttano sui cibi preconfezionati o surgelati, come pizza, cotolette e involtini che con pochi minuti al microonde sono pronti. Oggi quindi voglio proporvi una alternativa velocissima ma sicuramente più sana di questi cibi spazzatura.

 

Sono andata al supermercato e ho preso solo cibi già pronti per farvi capire come, anche con poco tempo, si possa creare un piatto più salutare, ho comprato:

 

-1 scatoletta di sgombro grigliato (si trova già pronto, nel reparto dei cibi confezionati in latta, generalmente vicino al tonno sott'olio) 

-1 scatola di fagiolini e patate lessati (li ho trovati nel banco della gastronomia, preparati da loro in mattinata)

-1 scatola di pomodorini datteri (nel reparto ortofrutta)

-1 cipollina di tropea (nel reparto ortofrutta)

 

La preparazione è velocissima: laviamo i pomodori e tagliamoli a metà, tagliamo un po' di cipollina a fettine sottili e mettiamo tutti gli ingredienti in una insalatiera, aggiustiamo di sale, pepe, olio e aceto e il piatto è già pronto!

 

Ovviamente il mio consiglio è sempre quello di comprare prodotti freschi e prepararli personalmente, la stessa ricetta con pesce appena pescato e fagiolini freschi avrebbe sicuramente più sapore e più sostanze benefiche, ma nel caso in cui il tempo sia davvero poco questa ricetta è un buon compromesso tra aiutare la propria salute e ridurre il tempo di preparazione. Cosa ne pensate di questa ricetta salva tempo?

 

A presto!

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0